aggiornato il 19/10/2011 alle 14:36 da

“Parole da bere”, il ciclo di incontri con autori e case editrici pugliesi

PUTIGNANO – locandina_parole_da_bereL’Associazione di Promozione Sociale “SediMentAzione” organizza dal 28 ottobre al 9 dicembre un ciclo di incontri settimanali,  “PAROLE DA BERE”, presso il Centro Culturale Sepik di Putignano in Via Mazzini, 12. Si tratta di incontri con autori e case editrici pugliesi in un ambiente informale,  sotto forma di aperitivo. Il primo incontro di venerdì 28 ottobre alle 19,30 è dedicato alla casa editrice Untitl.Ed di Andria. Saranno presentati i libri: “La Passione” di Marco Montanaro e “Lascia aperto così entrano” di Viola Schiavo. Untited.Ed nata ad Andria nel 2005, fonda il progetto su tre nude convinzioni: le oscillazioni della lingua e dei modi del narrare si manifestino prima che altrove in rete; i rapporti tra rete ed editoria cartacea debbano costituirsi in un sempre più naturale ed energico scambio alla pari; la rete stessa sia in grado di esprimere una moderna figura di editore,  immerso nel vivo di quelle oscillazioni. 

La Passione – Marco Montanaro. Francavilla Fontana, amministrative 2009. Le campagne elettorali in Italia si sovrappongano alla settimana della Passione. È facile così che i manifesti degli aspiranti onorevoli facciano da fondale ai cristi alla colonna che sfilano nei corsi il venerdì santo. La Passione come non l’avete mai vista.

Lascia aperto così entrano – Viola Schiavo. La porta è socchiusa. Al di là della porta, la donna non la smette di parlare. Molto controllata nella voce, vagamente impreparata nella postura, un poco arruffata. Sta parlando con noi, o le diamo fastidio? Insomma si può entrare o no? Finalista al premio Giosuè Carducci.

Prossimi appuntamenti:

– Sabato 5 novembre – Il grillo editore

“L’orizzonte degli eventi” Cristò Chiapparino

– Venerdì 11 novembre – Besa Editrice

“Fiabe di Capitanata” Daniele Giancane

– Venerdì 18 novembre – CaratteriMobili

“La città del sesso” Leo Palmisano

– Sabato 26 novembre – Sentieri Meridiani

“Tempo da dimenticare” Claudio Santovito

– Sabato 3 dicembre – Poiesis Editrice

“La mia vita accanto a Michele che non si sveglia mai” Antonia Guarini

– Venerdì 9 dicembre – FasidiLuna

“Pilates tre volte al dì prima dei pasti” Cesare Muciaccia, Giovanna Quaranta e Patrizia Pascazio

Ogni evento sarà accompagnato da un aperitivo con prodotti locali. Ingresso libero con inizio ore 19,30.

© Riproduzione riservata 19 Ottobre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento