aggiornato il 07/12/2011 alle 12:39 da

Parole da bere e versi dai Balcani, doppio appuntamento a Sepik

PUTIGNANO – parole_da_bereL’Associazione SediMentAzione di Putignano – Vincitrice del Bando Principi Attivi 2010, presenta l’ultimo incontro di Parole da bere – Cesare Muciaccia, Giovanna Quaranta E Patrizia Pascazio, autori del libro “Pilates tre volte al dì prima dei pasti” edito da Fasi Di Luna. La presentazione si svolgerà venerdì 9 dicembre alle pre 19,30 presso il Centro Culturale Sepik in via Mazzini 12 a Putignano.

Fasi di Luna: Nasce a Bari quasi un anno fa dalla comune passione per il mondo dell’editoria. Si occupa dell’universo femminile e di quello infantile. Delle donne e dei bambini. Dell coraggio e della passione dell’universo femminile e del sogno e dell’estrosità dei piccoli che a passi minuscoli attraversano il mondo.

Pilates tre volte al dì prima dei pasti: Matilde è una tretenne dalla vita sregolata. Grazie a Fernando, un guru del Pilates, e Maria, una “maga” in cucina, troverà la giusta strada e la sana grinta per affrontare la vita e le sue infinite sorprese. Un libro rivolto alle donne ma anche agli uomini. Arricchito da schede tecinche ed esercizi di Pilates e da efficaci ricette utili a mantenere la forma e vivere in salute, soddisfa tutti coloro che credono nell’obsoleto ma sempre valido principio del “men sana in corpore sano”

Domenica 11 dicembre, alle ore 18,30, all’interno della mostra fotografica FRAMMENTI D’EST – Immagini, sguardi e parole dai Balcani (a cura di Francesca Sbiroli e Mauro D’Aprile), si terrà l’incontro dibattito sui Balcani con:

Andrea CatoneAssociazione Most za Beograd – esperto di storia del Balcani.

Francesca SbiroliIdeatrice della mostra, esperta in Cooperazione Internazionale con esperienza personale dei Balcani.

Racconteranno inoltre la loro esperienza un uomo serbo che vive in Italia e altri concittadini che hanno avuto esperienza diretta nei territori.

ultimo_appuntamento_parole_da_bere_1locandina_pilates

© Riproduzione riservata 07 Dicembre 2011