aggiornato il 03/07/2010 alle 17:16 da

Carnevale d’estate, inaugurazione in musica

PUTIGNANO – Sono state inaugurate ieri sera “Le notti dei giganti di carta”, la manifestazione del carnevale estivo promosso dalla Fondazione Carnevale con il Comune di Putignano. Tanti gli eventi messi in campo nella tre giorni di programmazione. Ieri sera la musica è stata la protagonista assoluta: in piazza Santa Maria i travolgenti ritmi popolari del “Ballo di San Vito” ed in piazza Aldo Moro il concerto dei Radiodervish. La band nota per le sue sperimentazioni musicali ha presentato in anteprima a Putignano “Bandervish”, un progetto di fusione con il mondo delle bande. Sul palco infatti si sono esibiti anche i musicisti della Banda di Sannicandro.

Non solo musica però al carnevale di Putingano, sono stati serviti fiumi di birra e salsicce davanti al maxi schermo che ha trasmesso la partita dei mondiali.

Stasera dalle ore 33 appuntamento con il concerto di Roy Paci e Aretuska. In programma anche il percorso Cantastorie per i più piccoli (dalle ore 18 in Largo S. Lucia) e l’incontro emozionante con i giganti di cartapesta. Lungo l’anello del centro storico saranno posizionati i meravigliosi carri di cartapesta. La parata in maschera è invece prevista per domenica sera dalle ore 21.

 

 

© Riproduzione riservata 03 Luglio 2010

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento