aggiornato il 15/02/2012 alle 15:11 da

Il veglione degli amici dei disabili

PUTIGNANO – Comunicato Stampa del 15.02.2012

Grande partecipazione al veglione di Pierino Luisi. Il prossimo appuntamento è il 26 febbraio con la pentolaccia.

Ritornare piccoli insieme ai bambini e godersi a pieno l’atmosfera carnascialesca è stato lo spirito che ha caratterizzato il tradizionale veglioncino mascherato organizzato dall’ass. “Amici degli handicappati” che si è svolto sabato 11 febbraio al salone San Gaspare del Bufalo.

Alla serata, animata da Dj Gianstefano e da Giusy Romanazzi della Palextra, hanno partecipato i Clown Cece, Fagiolo e Cipollina nonché il gruppo Vip clown terapia e gli intraprendenti Armando Laera e Cosimo Romanazzi nei panni di Asterix e Obelix.

Balli, giochi, estrazione di premi, trucco artistico dal vivo e tanti bambini mascherati sono stati gli ingredienti di questo veglione, appuntamento tradizionale dell’associazione presieduta da Pierino Luisi.

Il presidente nel suo saluto ha voluto sottolineare due elementi essenziali ossia l’importanza dei volontari grazie ai quali le associazioni di questo genere riescono a sopravvivere e a realizzare iniziative concrete e la necessità di favorire il più possibile la socializzazione tra disabili e normodotati “perché – da detto Luisi – quello della disabilità è un mondo pieno di risorse che va esplorato. Purtroppo ancora oggi ci sono barriere sociali nei confronti di queste persone meno fortunate che non hanno ragione di esistere. Insegniamo ai nostri bambini, che sono gli uomini e le donne del domani, a rispettare i disabili, ad interagire con loro senza timori e ad aiutarli perché in cambio i disabili donano tante emozioni”.

Adesso il prossimo appuntamento con l’associazione (www.amicidiversabili.it) è domenica 26 febbraio, al ristorante “Antica Masseria”, per la pentolaccia animata dal complesso de “I Panama”; nella giornata interverranno “Le Comare” con lo sketch “Le Litanie ovvero l’Associazione secondo noi”. Divertimento assicurato!

Le iniziative sono aperte a tutti. Infoline: 080.4912730 oppure rivolgersi all’Associazione sita in Via De Amicis, 9.

Elisabetta Gonnella

1-_perino_obelix2-_trucco3-_ragazzi4-_asterix_obelix5-_fila_x_trucco6-_cece_con_truccatrice7-_le_volontarie8-_uomo_ragno9-_gianstefano10_-pagliaccio

© Riproduzione riservata 15 Febbraio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web