aggiornato il 12/07/2010 alle 10:03 da

Visita ai locali arredati dell’ex macello

PUTIGNANO – Ieri sera l’ex macello di Putignano, sito in Via Santa Caterina da Siena, ha riaperto i cancelli al pubblico per una visita ai suoi locali completamente allestiti. La struttura, grazie al progetto “Genius Loci-Grotte”, è stata riqualificata come “luogo delle Arti” ed è attesa, il prossimo 29 agosto, la sua inaugurazione ufficiale. A promuovere la visita ai locali è stato il Comune di Putignano con l’associazione temporanea di scopo “i Make”, che gestisce sia l’ex macello comunale che l’ex scuola rurale San Nicola di Genna a Castellana Grotte. Entrambe le strutture sono infatti inserite nel programma regionale “Bollenti Spiriti”.

Nei locali dell’ex mattatoio, arredati con tutta la strumentazione necessaria a creare fermento artistico, troveranno ospitalità tecnici e operatori culturali.

Ieri sera è toccato al cantautore italo-francese Mario Salis, affiancato dal polistrumentista Mr Sacha e dal percussionista Nicola Mignozzi, intrattenere il pubblico con racconti musicali. E, nell’attesa che il macello indossi fattivamente la nuova veste artistica, l’appuntamento è per lunedì 2 agosto con un altro evento musicale. Sul palco del rifiorito macello la cantante statunitense Dana Fuchs in concerto. Un ulteriore passo verso la realizzazione del progetto “I MAKE”, che sta per “Il Macello della Kultura e delle Emozioni”.

© Riproduzione riservata 12 Luglio 2010

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento