aggiornato il 02/08/2010 alle 9:06 da

La festa patronale entra nel vivo

PUTIGNANO – I primi appuntamenti volti a celebrare la figura di Santo Stefano, Protettore di Putignano messi a punto dal Comitato Festa Patronale, guidato dal presidente Console, sono già iniziati.

Ospite di punta di quest’anno sarà la conduttrice televisiva e cantante Stefania Orlando che, mercoledì 4 agosto alle 21,30, si esibirà in Piazza Moro. Facendo un passo indietro verso le celebrazioni religiose, domenica 1 agosto alle 20 si è svolto il trasferimento processionale del quadro del martirio di Santo Stefano in Piazza Principe di Piemonte. Martedì 3 agosto, giorno della festa, la Celebrazione Eucaristica delle 19 sarà presieduta dal vescovo, Mons. Padovano. Dopo la Santa Messa, alle 20.15, si svolgerà la processione di gala, alla quale parteciperanno tutte le autorità cittadine. Mercoledì 4 agosto il quadro del Patrono torna nella chiesa di Santa Maria La Greca alle 21.

Si cambia registro con i festeggiamenti civili che iniziano oggi, lunedì 2 agosto alle 21 in Piazza Moro con il concerto degli “Stratos”, offerto dall’amministrazione provinciale di Bari. Il 3 agosto c’è attesa per le esibizioni in cassarmonica dei concerti bandistici. Sul palco la Grande Orchestra di Fiati di Conversano, il Gran Concerto Bandistico città di Racale e il Concerto Bandistico città di Turi. Dal 27 luglio al 3 agosto, intrattenimento musicale con la Bassa Musica “Antonio Cantacessi” della città di Adelfia. Il 3 agosto a mezzanotte, in zona ex Autodromo, spettacolo pirotecnico a cura della premiata Ditta “Bruscella & Pellicani” di Modugno. Il 4 agosto Stefania Orlando in concerto. Dal 2 al 4 agosto Piazza San Domenico darà vita a “Gastronomia sotto le stelle” con artisti e musica popolare e per i più piccoli appuntamento al parco divertimenti. L’illuminazione è anche quest’anno realizzata dalla Ditta Faniuolo e Figli.

© Riproduzione riservata 02 Agosto 2010

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento