aggiornato il 23/12/2013 alle 16:11 da

DangerFarm diventa scuola di talenti, nel 2014 partono i corsi di motocross freestyle

CiccioWhitejpgPUTIGNANO – Il 2014 di Ciccio White si preannuncia davvero ricco di sorprese. L’anno nuovo porterà una ventata di novità nel mondo del motocross freestyle e sarà lo spericolato pilota putignanese ad esserne il principale fautore. Perché nel 2014 Ciccio White si trasforma in insegnante e mette la sua esperienza nel praticare quest’emozionante disciplina motoristica a disposizione di chiunque voglia imparare. Parte così una nuova avventura: la Scuola di Freestyle Motocross DangerFarm.
L’idea è quella di dare la possibilità di imparare i fondamentali del freestyle a giovani piloti in erba o di perfezionare il proprio stile a piloti di un livello leggermente superiore. Per questo Ciccio White nel park della DangerFarm, in contrada Sovero, a Putignano, organizzerà degli intensi weekend formativi. Il programma del corso è articolato in lezioni teoriche sulla manutenzione e tenuta della moto da freestyle (carburazione, taratura, sospensioni), alternate a insegnamenti pratici sulla messa a punto della moto fino ad arrivare all’approccio vero e proprio alla pista da motocross. Valutati i livelli di preparazione dei corsisti, l’insegnante d’eccezione, Ciccio White, avvierà il primo approccio alle rampe da freestyle in massima sicurezza. Al termine dei due giorni di corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato apposito attestato e non solo. A tutti verrà data la possibilità di allenarsi alla DangerFarm e i più bravi verranno scelti da Ciccio White per entrare a far parte della DangerFarm a tutti gli effetti e saltare con lui durante i suoi fantastici spettacoli itineranti.
Imparare a saltare sulle rampe della DangerFarm a partire dal 2014 diventerà realtà. In questa maniera questo sport ricco di evoluzioni acrobatiche, praticato con particolari moto da cross, diventerà accessibile a tutti gli appassionati che hanno il motocross nel sangue e che vogliono sperimentare l’adrenalina attingendo il sapere dal più preparato dei maestri. E imparare dal migliore sarà il massimo.
Per lanciare la scuola Ciccio White ha realizzato un video spettacolare, girato da Gianluca Ciardo e curato da Studi Web, sulle note di “Marmalade” del gruppo System of a Down, che introduce con bellissime immagini  quest’incredibile iniziativa.
Per iscriversi ai corsi contattare Giuseppe al numero 339/4693960.

© Riproduzione riservata 23 Dicembre 2013