aggiornato il 20/03/2015 alle 9:21 da

Regionali, nel Pd si candida De Miccolis

presentazione candidatura de miccolis 2PUTIGNANO – Gianvincenzo Angelini De Miccolis ha sciolto le riserve: sarà candidato al consiglio della Regione Puglia. Lo sarà naturalmente al fianco del candidato governatore Michele Emiliano, nelle schiere del Partito Democratico.
La decisione è stata ufficializzata ieri sera, quattro giorno il rinnovo del direttivo del Pd cittadino, con una conferenza stampa a cui hanno partecipato il neo segretario Nicola Di Masi e il segretario provinciale del Pd, Ubaldo Pagano.
La mia discesa in campo nasce sì dall’esperienza amministrativa di questi dieci anni, che mi ha permesso di conoscere la macchina amministrativa, ma anche per dare al nostro territorio una rappresentanza regionale. – ha esordito De Miccolis – Sono troppi anni che non abbiamo riferimenti a livello comunale. Non solo Putignano, ma l’intero territorio. Abbiamo bisogno di qualcuno che porti in Regione le nostre necessità”. De Miccolis ha poi spiegato i motivi che lo hanno portato ad aspettare un anno prima di accettare la candidatura: “il territorio è molto ampio, servono circa 15mila voti per aspirare ad essere eletti. Non meno importante il fatto che ci si deve scontare con avversari con maggiore esperienza in  termini elettorali. Ma ho deciso di provarci, la lotta è necessaria”. Infine un commento sul congresso cittadino: “Ci sono stati toni anche aspri, ma questo fine settimana abbiamo dato un grande esempio di democrazia”.

© Riproduzione riservata 20 Marzo 2015