Ecco in sintesi le modifiche più rilevanti: maggiori costi per conferimento in discarica dei rifiuti pari a 102mila euro; minori entrate pareggiate da minori spese per la farmacia comunali per 30mila euro; diminuzione del costo del contenzioso per 11mila euro compensato da maggiori spese d’utenze (26300 euro di gas, 13400 euro di acqua); entrate ICI per 2milioni 250mila euro e Tarsu e tributi minori per 1milione 130mila euro; maggiori entrate per oneri di urbanizzazione.
La discussione si è concentrata soprattutto sul patto di stabilità per il quale il consiglio comunale ha dato mandato alla dirigente di sospendere tutti i pagamenti che si riterranno opportuni.
La manovra sugli equilibri finanziari è stata approvata con i voti favorevoli della maggioranza di centro sinistra, si è astenuto Elio Cuomo di Centro Città, hanno votato contro i consiglieri di Pdl e Lista Nino Rossi.
Il Consiglio ha approvato a maggioranza con le astensioni delle opposizioni anche due delibere di debiti fuori bilancio.
La prima per il versamento di 20mila euro all’Inpdap a seguito di sentenza del Tar per il lavoro effettuato da una dipendente del comune assunta con contratto co.co.co. ma che prestava servizio a tutti gli effetti come dipendente comunale.
Altri debiti fuori bilancio per compenso spese di collaudo di mezzi della 4° ripartizione e 5mila euro da riferire al quadro economico per i lavori alla fogna nera.
Ulteriori dettagli sul consiglio comunale da sabato in edicola su FAX.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!