aggiornato il 11/12/2010 alle 10:30 da

Partecipiamo il bilancio

PUTIGNANO –  E’ iniziato il percorso partecipativo per la condivisione del bilancio comunale. bilancioSabato scorso presso il comune si è svolta la presentazione del progetto “Incontri Ravvicinati” per la condivisione del bilancio pubblico, cui hanno seguito e seguiranno incontri fuori dalle stanze del comune, per essere più vicini ai cittadini, con l’obiettivo di far comprendere la complessa macchina amministrativa e il suo bilancio.

Modesta la partecipazione dei cittadini, forse per una scarsa pubblicizzazione o, come ci ha risposto il sindaco durante uno degli incontri, “si tratta di un percorso strutturato che ha bisogno di tempi medio-lunghi”, senza dimenticare la “sfiducia generalizzata da parte dei cittadini nei confronti delle istituzioni”, un dato ribadito anche da altri comuni che non deve spaventare.

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti: sabato 11 dicembre ore

17.30 ambiente e territorio presso Centro Paolillo San Pietro Piturno; giovedì 16 dicembre ore 18.30 politiche sociali e salute presso Liceo Scientifico E. Majorana; venerdì 17 dicembre ore 17.30 impresa, lavoro e commercio presso Mafrat Spa Zona Industriale; sabato 11 gennaio evento di chiusura.

© Riproduzione riservata 11 Dicembre 2010