aggiornato il 15/01/2011 alle 14:35 da

Per il sindaco “i rondò sono fatti bene”

PUTIGNANO – Mercoledì mattina il sindaco ha incorondntrato la stampa per presentare il bilancio 2010 delle attività dell’amministrazione comunale.  Al termine della lunga relazione del sindaco De Miccolis i giornalisti hanno sollecitato le risposte del primo cittadino su diversi argomenti, primi fra tutti la viabilità e le polemiche sui rondò mal progettati.

Sul tema viabilità il sindaco ha detto: “Si sente la necessità di un piano del traffico ma non è stato fatto”.

Sul sistema viario stravolto “in via sperimentale” fra via Carafa Balì e via Eroi del Mare, il sindaco ha detto: “Superate le iniziali difficoltà l’esperimento è risultato positivo”. Di diverso parere è il vice sindaco Angelini che interviene per chiarire: “Se otterremo il trasferimento della scuola dell’infanzia nel plesso di via Cavalieri di Malta i problemi di traffico intenso dovuti alla presenza di tre plessi scolastici saranno risolti”. Gli amministratori fanno poi spalluce quando si chiedono i tempi dell’eventuale trasferimento risolutivo, del resto già rigettato dalla Provincia.

Sui rondò di via Alberobello e sul maxi rondò di via Noci si intende fare dei correttivi? “Entrambi i rondò sono stati fatti molto bene”, risponde il primo cittadino che dice di non temere obiezioni e polemiche.

Il sindaco nega inoltre che la Polizia Municipale avesse appoggiato la realizzazione di tre mini rondò invece del maxi rondò poi realizzato. “Bisogna implementare la segnaletica ed il rondò previsto in corrispondenza di sc Pozzo dell’Amministrazione consentirà il deflusso in sicurezza dalla zona industriale”, dice De Miccolis. Il finanziamento è già stato accordato ma non ancora liquidato quindi i lavori devono attendere.

Anche all’incrocio semaforico di via Alberobello è prevista la realizzazione di un rondò che dovrebbe risolvere i problemi di traffico ma in questo caso è l’Anci ad aver destinato i fondi senza però aver erogato il denaro.

© Riproduzione riservata 15 Gennaio 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web