aggiornato il 15/09/2011 alle 10:23 da

Lettera aperta del sindaco su manovra e tagli

PUTIGNANO – sindacoA poche ore dall’approvazione della manovra economica il sindaco di Putignano, l’avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, firma la lettera aperta “I tagli ai comuni sono tagli ai tuoi diritti”, che qui pubblichiamo. Oggi, giovedì 15 settembre, è anche la giornata della Mobilitazione dei Sindaci Pugliesi  contro la manovra, una Giornata nazionale di protesta, che in mattinata ha avuto il suo corso a Bari, in Piazza Prefettura. 

Carissimi cittadini,

oggi dirò al Prefetto e al Ministro dell’Interno che questo Comune non è più in grado di dare i servizi ai cittadini. Chiuderò simbolicamente l’ufficio Anagrafe e stato civile.

Si tratta di una forma di protesta molto forte, contestuale in tutti i Comuni italiani, alla quale siamo arrivati perché non siamo riusciti a far cambiare una manovra economica necessaria ma sbagliata nelle parti riguardano le istituzioni territoriali.

Non vogliamo peggiorare la qualità della vostra vita ma cercare di migliorare i servizi e le prestazioni in tutti i settori e di difendere i vostri diritti.

Oggi non è più possibile perché si preferisce togliere ai Comuni invece di andare a vedere dove le risorse si sprecano realmente.

Ogni anno i Comuni hanno portato soldi alle casse dello stato per un totale di oltre 3 miliardi di euro. Lo Stato continua a sprecare e noi siamo costretti ad aumentare le tasse o a chiudere i servizi.

Ho deciso di scrivervi per far conoscere a che punto siamo arrivati e perché ognuno di voi possa rendersi conto che la protesta che i Comuni e l’ANCI stanno facendo non è la protesta della “casta” ma di chi lavora seriamente per rendere i nostri Comuni ed il nostro Paese sempre più solidi, competitivi e vivibili.

Se mi verrete a trovare vi aprirò le porte del vostro Comune.

   IL SINDACO

                                                        Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis

© Riproduzione riservata 15 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web