aggiornato il 25/07/2012 alle 10:12 da

Un consiglio comunale sulle dimissioni dei Revisori

PUTIGNANO – consiglio_maggioranzaLe “inspiegabili” dimissioni dei Revisori dei Conti del Comune di Putignano arrivano in Consiglio comunale. E’ stato convocato d’urgenza per venerdì prossimo, 27 luglio alle ore 9, un consiglio comunale con un unico punto all’ordine del giorno: “Organo di revisione economico-finanziario. Determinazioni”. Si tratta in poche parole di prendere atto delle dimissioni e di avviare l’iter per il rinnovo dell’organismo.

Intanto sembrano schiarirsi le vere ragioni delle dimissioni del collegio composto dal presidente dott. Giovanni Carnevale (di Santeramo in Colle, già revisore della società mista Servizi e Territorio) e dai consiglieri rag. Orazio Intini e rag. Gianfranco Lattarulo. Come avanzato da Fax già all’indomani delle dimissioni, la decisione sarebbe stata concordata con l’amministrazione comunale per permettere un rinnovo anticipato dell’organismo rispetto alla scadenza naturale prevista per il prossimo novembre, con l’attuale sistema che prevede l’elezione ad opera del consiglio comunale e non, invece, come prevede la normativa di prossima entrata in vigore, la nomina da parte della Prefettura.

I revisori avrebbero già manifestato la disponibilità ad un rinnovo, dai partiti però non possono escludere sorprese dell’ultimora.

© Riproduzione riservata 25 Luglio 2012