aggiornato il 05/07/2013 alle 8:31 da

Schittulli manda ‘segnali’ al centro-destra locale

schittulliPUTIGNANO – Si è svolta venerdì scorso alla presenza del Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, l’inaugurazione ufficiale del movimento cittadino da poco costituito. “Lavoreremo insieme per Putignano perchè ricominci crescere, recuperi le eccellenze, torni ad essere Leader nel contesto pugliese non solo!“, questo in sintesi il messaggio mandato da Schittulli. Presente all’incontro anche il consigliere regionale del movimento, Avv. Davide Bellomo. Al completo il neo consiglio direttivo cittadino del movimento, presieduto da Sebastiano Delfine che ha presentato il nuovo ingresso nella compagine della dott.ssa Rosalba Bratta, al momento unica componente femminile. L’occasione è stata propizia anche per informare cittadini e simpatizzanti circa le linee guida e le finalità del movimento e lanciare “segnali” agli alleati del centro-destra, in previsione delle prossime scadenze elettorali: tra i presenti anche il consigliere provinciale Marco Galluzzi e il consigliere comunale e coordinatore PdL Vito Valentini. Ha evidenziato Schittulli ai possibili alleati di centro-destra: «Mai come in questo momento abbiamo bisogno di essere uniti, solidali, coesi, mettendo da parte gli interessi personali; sull’unità ci giochiamo tutto» e precisa: «Noi siamo funzionali al centro-destra ma non servili, siamo fedeli ma abbiamo pari dignità». Nel finale, il suggerimento per la scelta del prossimo candidato sindaco a confrontarsi e ad essere concordi con i partiti del centro-destra: «per riconquistare Putignano affinché torni ad essere punto di riferimento per la Puglia e il sud-est barese».

 

Di seguito pubblichiamo il comunicato trasmesso dal Movimento all’indomani dell’incontro con Schittulli a Putignano:

 

I componenti del Movimento Politico Schittulli di Putignano desiderano ringraziare tutti coloro che sono intervenuti alla serata inaugurale del Movimento, svoltasi alla presenza del Presidente della Provincia di Bari Prof. Francesco Schittulli e del Consigliere Regionale Avv.to Davide Bellomo. Ringraziano tutti i cittadini, gli iscritti, i simpatizzanti, nonché i componenti del coordinamento cittadino di Noci, Castellana Grotte e Cisternino per la loro cordiale presenza. Un sentito “Grazie” anche a tutti coloro che, pur non essendo presenti per motivi personali e di lavoro, non hanno fatto mancare il loro sostegno.

Esternano invece il loro rammarico per la mancata partecipazione all’incontro da parte del Sindaco di Putignano, dei consiglieri e degli assessori e per l’assenza di rappresentanti dell’attuale maggioranza, venuti meno in occasione di un incontro importante che ha previsto la presenza del rappresentante di un ente Istituzionale quale la Provincia. Cosí facendo, si é persa una straordinaria occasione d’incontro e di crescita socio-relazionale, la possibilità di un dialogo costruttivo tra le istituzioni, dando ai cittadini l’idea di una scarsa sensibilitá civica nei confronti di un evento quale la nascita di un nuovo gruppo locale e di una poco corretta etica istituzionale. Un’occasione mancata insomma

Movimento Politico Schittulli di Putignano
”Per chi crede che, Idee, Parole e Azioni, possono e devono, cambiare il nostro Paese”.

 

© Riproduzione riservata 05 Luglio 2013