aggiornato il 16/10/2013 alle 15:22 da

Il Movimento Schittulli in piazza con un questionario

stand movimento schittulliPUTIGNANO – Il Movimento Schittulli di Putignano lo scorso fine settimana è stato presente nelle piazze cittadine per sottoporre ai cittadini un questionario sulle necessità della città. Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta trasmessa dal movimento all’indomani dell’iniziativa pubblica: 

Caro Cittadino,

il Movimento Politico Schittulli di Putignano desidera anzitutto ringraziarti per aver scelto di investire pochi preziosi minuti del tuo tempo per fornire un diretto contributo a identificare le qualità, le attitudini e le caratteristiche del Primo cittadino, cui affidare nel prossimo futuro le sorti del nostro paese.

Il tuo gesto, piccolo ma sostanziale, è un contributo fondamentale, che riflette quella volontà di “cambiamento” per il nostro paese, di cui tutti noi sentiamo il bisogno. I numerosi questionari proposti e compilati, riguardanti due importanti temi quali: “Il profilo del futuro Primo cittadino” e “Putignano oggi e domani”, confermano la necessità oggettiva, che la nostra “Nuova Putignano” ricominci a CRESCERE, recuperando le ECCELLENZE e ritornando ad ESSERE LEADER.

Il tuo positivo riscontro ci riempie di fiducia nel proseguire il percorso che abbiamo avviato, consapevoli di poter contare, una volta di più, sul supporto di chi insieme a noi ritiene che la “macchina pubblica” debba essere sempre più espressione diretta della volontà della cittadinanza e che c’è bisogno di qualcuno che, investa del tempo per ascoltare la gente.

Qualcuno parla di “restia partecipazione” dei putignanesi a eventi finalizzati al loro coinvolgimento attivo nella vita politica del paese: riteniamo che la manifestazione organizzata dal Movimento Politico Schittulli sia l’inequivocabile dimostrazione contraria di questa affermazione.

Per noi, è solo un’altra conferma che le nostre “azioni”, già condivise da molti, e ora avvalorate da tutti coloro che hanno voluto esprimere il loro libero parere, coincidono con “l’idea” di privilegiare un modo di fare politica non più basato su interessi egoistici, personalismi, accordi a tavolino (oggi non più accettabile!), ma rivolto al pieno e totale interesse nei confronti delle esigenze della gente.

Ringraziandoti ancora una volta per la fiducia accordata, cogliamo l’occasione per salutarti, dandoti l’arrivederci alle future occasioni d’incontro e di confronto che andremo a realizzare, per comunicare con te, individuando i problemi, condividendo iniziative e soluzioni.

Grazie !

Il Coordinamento del Movimento Politico Schittulli

Per chi crede che Idee, Parole e Azioni, possano e debbano cambiare il nostro Paese!

© Riproduzione riservata 16 Ottobre 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web