aggiornato il 22/09/2011 alle 18:28 da

Amatori in corsa, Derobertis al Raid Gaz De France Suez

amatori_foto_gruppoDerobertis_Amatori_in_Francia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PUTIGNANO – Sono prossimi diversi appuntamenti fuori regione per gli atleti della A.S.D. Amatori che si metteranno alla prova sulla distanza della maratona (42,195 Km). Già domenica 25 settembre alcuni di loro parteciperanno ai Campionati Italiani di Maratona Masters che si disputeranno a Bergamo, mentre altri il 9 ottobre saranno a Carpi per la Maratona d’Italia che vedrà impegnati il sabato 8 ottobre anche i cicloamatori nella Granfondo di Km 159 e alcuni atleti nella combinata (Bici-Maratona). Per i fedelissimi della storica Maratona di Firenze si dovrà aspettare il 27 novembre e per la trasferta all’estero del 2012,  il prossimo 15 aprile con la splendida Maratona di Parigi.

L’atleta Gianni Derobertis, ha già fatto la sua entusiasmante esperienza oltre confine dal 15 al 18 settembre scorsi. Selezionato dalla sua azienda, la G6 Rete GAS, ha partecipato al “Raid Gaz De France Suez“, evento sportivo internazionale organizzato dalla multinazionale GDF SUEZ in un piccolo centro nel sud della Francia, Font Romeu, sui Pirenei orientali al confine con la Spagna. La tre giorni comprendeva prove di mountain bike, con percorsi proibitivi sui Pirenei, trail in montagna ad orientamento, canoa nel lago e corsa su sterrato ed ha visto la partecipazione di 184 squadre provenienti da 24 nazioni di tutto il mondo. L’atleta putignanese ha gareggiato nella squadra italiana, per l’occasione denominata “I Garibaldini”, insieme ad altri 3 runners e 2 scout provenienti da Bari , Roma e Milano. “E’ stata dura – dice il nostro concittadino – non c’era tempo per riposarsi, è stato veramente faticoso terminare le prove e classificarci in una buona posizione. La sofferenza e le gioie vissute insieme agli altri Garibaldini su quei percorsi meravigliosi valgono molto più di una vittoria ad una maratona e per questo ringrazio i miei splendidi compagni di squadra, la mia azienda per l’opportunità offertami, e in particolare la mia famiglia per la tanta pazienza che ha dimostrato nei miei confronti”.

Dopo aver  disputato 14 delle 22 prove del Corripuglia gli atleti Amatori si confermano sempre in testa alla classifica regionale di Società Maschili. Non da meno le atlete della società putignanese che ogni domenica ben si difendono occupando, ad oggi, il 5° posto della classifica generale delle 95 Società Femminili pugliesi.

Domenica 25 settembre l’appuntamento regionale è con la Maratonina dei 3 Comuni, Faggiano-Pulsano-Leporano, valida come Campionato Regionale di Mezzamaratona.

In foto, gruppo atlete e atleti Amatori, Gianni Derobertis (a destra) con un compagno di squadra al GDF Suez.

Comunicato di Tonietta Morea.

© Riproduzione riservata 22 Settembre 2011