aggiornato il 06/10/2011 alle 7:29 da

Menichelli e Manno fanno visita al vivaio Sport Five

PUTIGNANO – FOTO_MENICHELLI_E_MANNO_FANNO_VISITA_AL_VIVAIO_PUTIGNANESEDopo i tanti elogi, complimenti e riconoscimenti ricevuti negli ultimi anni, la Scuola Calcio a 5 Qualificata del Promomedia Sport Five ha avuto l’onore di ospitare per due giorni, presso il PalaFive “Massimo Sbiroli”, Roberto Menichelli, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Calcio a 5 e Riccardo Manno, collaboratore del CT, nonché responsabile nazionale del progetto “io Calcio a Cinque” della Divisione Calcio a 5.

Menichelli e Manno, accompagnati da una troupe di fotografi e cameraman, hanno allenato e filmato i piccoli putignanesi alle prese con esercitazioni appositamente studiate per lo sviluppo dei giocatori di Futsal del domani. La due giorni a Putignano, rappresenta una tappa fondamentale dell’importantissimo progetto di diffusione e promozione del Futsal, che la Divisione Calcio a 5 sta portando avanti da un anno a questa parte. Mini-filmati e DVD divulgativi, saranno prodotti con il montaggio delle riprese effettuate con i bambini della Scuola Calcio a 5 dello Sport Five, per dare così un seguito “multimediale” all’utilissima guida tecnica per le scuole di calcio a 5 “Io Calcio a 5”, realizzata proprio da Menichelli e Manno.

Inoltre, la visita dei due massimi esponenti dei quadri tecnici dell’Ital-Futsal è stata l’occasione per avere uno scambio di opinioni e idee su tutto quello che circonda il Futsal giovanile italiano e sui più appropriati metodi di allenamento dei giovani calcettisti.

Ufficio Stampa Promomedia Sport Five

© Riproduzione riservata 06 Ottobre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web