aggiornato il 16/11/2011 alle 17:31 da

Amatori ad un passo dal titolo di Campioni Regionali

amatori_In_gruppo_con_Baldiniamatori_Le_atlete

 

 

 

 

 

 

 

 

PUTIGNANO -L’impegno delle società podistiche putignanesi è costante e dà ottimi risultati. Pubblichiamo il resoconto dell’ultima trasferta del gruppo “Amatori”.

Una fredda e soleggiata mattinata ha fatto da sfondo alla 20^ prova del Corripuglia 2011, disputatasi la scorsa domenica 13 novembre a Castellaneta in occasione della 8^ Corricastellaneta. Oltre mille i partecipanti e 64 i nostri concittadini della A.S.D. Amatori che si sono cimentati con un percorso tecnico di 9 km, fatto di discese ma anche di lunghe e impegnative salite.  Testimonial della manifestazione Stefano Baldini, il campione olimpico del 2004 ad Atene che, dopo aver dispensato autografi e sorrisi per le foto ricordo, ha dato il via alla gara con la partenza delle atlete e, dopo qualche minuto, con quella degli atleti.

Primo degli Amatori a tagliare il traguardo in soli 32 minuti e 11 secondi, Giuseppe Coletta posizionatosi al 28° posto assoluto e 6° di categoria MM40, lo ha seguito Ivan Tria con 32 minuti e 36 secondi, 34° assoluto e 5° in categoria MM35 e una sempre più in forma Mara Lavarra in 39:27 minuti, con un 4° posto di categoria MF35. lmmancabile il podio per il sempreverde Vincenzo Mirizzi con un 3° posto MM75.

Gli altri sessanta compagni di squadra, seppur non saliti sul podio, hanno corso con impegno e soddisfazione questa terzultima tappa del Corripuglia che ha visto gli Amatori vincitori della manifestazione come 1^ Società per numero di atleti arrivati al traguardo.

Gli Amatori, da tempo in testa alla classifica regionale delle oltre 160 società podistiche maschili pugliesi, si preparano a festeggiare il titolo di Campioni Regionali non prima di aver corso gli ultimi kilometri del Corripuglia 2011 che farà tappa la prossima domenica a Latiano (BR) e  il 27 novembre a Palagiano (TA) per il traguardo finale del Gran Prix.

Tonietta Morea

© Riproduzione riservata 16 Novembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento