aggiornato il 13/01/2012 alle 9:28 da

Il CSG Putignano incontra il Modugno

PUTIGNANO – Dalle_Molle_vs_AcirealeComunicato stampa del 13-01-2012

Galvanizzato da due successi consecutivi, il CSG Putignano è atteso alla prova del derby nella sedicesima giornata del campionato di calcio a 5 di serie A2. Il quintetto di mister Corrado Napolitano nella terza di ritorno dovrà recarsi nella vicina Modugno per continuare la rincorsa verso la salvezza contro la quinta forza del girone B, una delle maggiori candidate a raggiungere i playoff. Ancora una volta il roster putignanese sarà limitato, in primis per la squalifica di capitan Juninho. Nonostante le precarie condizioni fisiche di altri giocatori rossoblu, però, il sodalizio del d.s. Beppe Quarato è fiducioso e convinto di poter proseguire il trend positivo delle ultime gara. A rincuorare la propria squadra è l’ultimo arrivato Jair Junior Dalle Molle, sempre più decisivo negli schemi di mister Napolitano. «Sono molto contento di essere qui a Putignano – ammette il pivot brasiliano – e mi sono trovato subito bene, sia dentro il campo con i miei compagni, sia nella quotidiana vita cittadina. Stiamo lavorando tutti insieme per arrivare alla salvezza: fino ad ora posso dire che vada tutto bene anche se c’è ancora tanto da fare.  Contro l’Acireale abbiamo fatto una bella gara, è stato un successo sofferto nel finale, ma posso dire che abbiamo meritato di vincere». Ma per Dalle Molle non è una vittoria più importante di altre sebbene sia giunta contro una delle più forti formazioni del girone. «Adesso tutti i punti che facciamo sono importantissimi perché essendo indietro in classifica non dobbiamo guardare l’avversario. Adesso siamo più vicini alle altre squadre che come noi lottano per non retrocedere. La gara contro il Modugno sarà difficile ma non impossibile: dobbiamo lavorare bene per arrivare sabato meglio possibile. Non ho mai giocato li, mi hanno detto che il campo non è grande e la squadra è molto forte: dobbiamo essere quadrati in difesa e riempire bene gli spazi».

16ª GIORNATA: Napoli Ma.Ma.-Fasano, Modugno-CSG Putignano, Frosinone-Genzano, CanottieriLazio-Regalbuto, Acireale-Palestrina, Potenza-Napoli, Scafati-Orange Passion.

CLASSIFICA: Genzano 45; CanottieriLazio 34, Regalbuto 25; Palestrina 23; Acireale, Modugno 22; Napoli Ma.Ma. 22; Scafati 21, Potenza 20; Napoli 19; CSG Putignano, Frosinone 13; Fasano 10; Orange 6.

 

Putignano, venerdì 13 gennaio 2012

Ufficio Stampa

C.S.G. Putignano

© Riproduzione riservata 13 Gennaio 2012