aggiornato il 09/05/2012 alle 16:32 da

Nadir alla ‘6 ore dei Templari’

PUTIGNANO – IMG_5590Sempre intensa l’attivita della Asd Nadir on the road Putignano. Lo scorso 29 aprile gli atleti sono stati impegnati nel Campionato nazionale di mezza maratona a Salerno. La nutrita rappresentanza putignanese si e’ piazzata al 18 posto a livello nazionale riuscendo a  piazzare anche nelle prime posizioni delle rispettive categorie Emma delfine 5″, Gentile Germano 28°, Liuzzi Domenico 33°, Netti Giuseppe 6°. Ancora degne di nota le prestazioni di Daprile Vito, Delfine Roberto, Lattarulo Gigi, Ignazio  Antonacci e Polignano Giuseppe. Classifica di tutto rispetto in quanto si trattava di gara a livello nazionale.

Appena il tempo di riposare un po’ e gia lo scorso fine settimana tutti impegnati in altre due importanti appuntamenti. La 6 di Banzi (Pz) e la 4° tappa di corripuglia a Surbo (Le).

Sabato 5 maggio, nel piccolo centro di Banzi (Potenza) si è svolta una delle più famose ultramaratone del meridione, denominata ”6 ore dei Templari”, inserita del calendario nazionale IUTA.

Circa 250 ultra maratoneti si sono ritrovati per gareggiare su un percorso molto tecnico di 1980 m.

La Nadir on the Road si è presentata con 4 suoi atleti: Germano Gentile si è classificato 4° assoluto (72 km), l’ insuperabile Emma Delfine 3° nella classifica femminile (66 km), Giuseppe Daresta si è classificato al 56° posto (57 km) mentre Giuseppe Polignano si fermava al traguardo di maratona.

Finita la gara e in attesa delle premiazioni, atleti e accompagnatori si sono ritrovati nella piazza del paese dove si sono scambiati le loro sensazioni e recuperato parte delle energie in un banchetto con ambientazione medievale.

Domenica 6 era in programma la 4 tappa del circuito corripuglia a Surboe anche li la Nadir on the road ha portato una nutrita rappresentanza a chiudere il cerchio di una settimana ad alta intensita’.
© Riproduzione riservata 09 Maggio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web