aggiornato il 11/05/2012 alle 8:10 da

Uisp, siamo campioni regionali

PUTIGNANO – 6Comunicato stampa dell’11-05-2012

Obiettivo raggiunto per le ragazze della Uisp’80Fairplay, che con la schiacciante vittoria di mercoledì 9 Maggio, si sono aggiudicate il titolo tanto ambito di campionesse regionali. La partita ha coinvolto le ragazze sotto tutti i punti di vista, soprattutto emotivamente: l’ansia e la voglia di vincere erano alle stelle! Il primo set, caratterizzato da molteplici errori al servizio da parte della squadra casalinga, è stato il più combattuto della partita (27-25). Nonostante ci siano stati momenti in cui erano in svantaggio, le putignanesi non hanno mai mollato, e hanno lottato per la vittoria con la determinazione che da sempre le caratterizza. Un contributo importante è stato dato dall’atleta Valeria Intini nella fase di ricezione, che ha permesso la ripresa del gioco dopo una serie di difficoltà.

Il secondo set ha preso invece una piega decisamente positiva, con un limitato numero di errori e una grande aggressività sia in attacco che in battuta. Grazie alla concentrazione molto alta, le ragazze sono riuscite a mantenere il loro andazzo vincendo facilmente, per un risultato di 25-12.

Il terzo set inizialmente è partito bene come il secondo, ma sul finire, un calo delle ragazze, ha portato il Mesagne ad avvicinarsi sempre di più al punteggio delle bianco blu. Tanta determinazione ha fatto sì che le ragazze non si perdessero d’ animo e ha permesso la vittoria anche di quest’ ultimo set con un risultato di 25-20. Anche in questa circostanza l’ aiuto di Valeria Intini è stato fondamentale.

Questo titolo è stato il frutto della determinazione e della passione di tutte le ragazze, che non hanno mai ceduto, neppure di fronte a grandissimi ostacoli e ai tecnici Katia Romano e Loredana Fornaro, che hanno fatto crescere sia tecnicamente che caratterialmente il gruppo; da non dimenticare la costante presenza del dirigente accompagnatore Pasquale Pinto che è sempre stato vicino alla squadra e il contributo della società. Ora le finali nazionali metteranno a dura prova le ragazze, che dovranno mostrare tutto ciò che sanno fare. Questo è il momento decisivo, FORZA RAGAZZE!

 

Ufficio Stampa

ASD Uisp ’80 – Settore Pallavolo

© Riproduzione riservata 11 Maggio 2012