aggiornato il 22/05/2012 alle 10:33 da

Pallamano, le finali under 12

PUTIGNANO – Pallamano_Putignano_under12Disputate a Putignano le finali under 12 della pallamano. A contendersi i primi tre posti domenica scorsa, presso la palestra della scuola media “S. da Putignano”, sono state le compagini del Fasano Junior, Fasano Serra e Putignano UISP’80.

I giochi sono stati aperti dal derby di Fasano, vinto dal Serra con cinque punti di vantaggio.

Tocca poi alle giovani promesse di Putignano cercare la rivincita sul Serra. I ragazzi di Laera ce l’hanno messa tutta e dopo un inizio un po’ difficile, riuscivano ad esprimere il loro gioco al meglio.

A tutto campo, con tanta inventiva, estro, belle improvvisazioni e tanta grinta: come dovrebbero giocare tutti i giovanissimi per imparare ad apprezzare questo sport, ma soprattutto per divertirsi.

Questo scombussola un po’ gli amaranto che, invece, sviluppavano la partita su schemi tattici ben definiti. I giovanissimi rossoblu  riescono così ad aggiudicarsi un bellissimo pareggio di 12 gol, sudato e ben meritato, soprattutto dopo un primo tempo tutt’altro che favorevole.

Ultima gara tra Putignano e Fasano Junior. Il primo tempo si è chiuso sul 7-13 a favore dei fasanesi, ma il secondo dimostrava l’animo di questi ragazzi che ce la mettevano davvero tutta recuperando punti: risultato finale 17-20, ma chi ha assistito al match non è riuscito a non apprezzare il buon gioco dei giovani di entrambi gli schieramenti.

Al termine del triangolare, la premiazione: primo posto al Serra, secondo al Fasano Junior e terzo al Putignano UISP’80.

Tutte le squadre, alla fine, si sono meritate il lungo applauso del pubblico presente.

Pallamano_Putignano_under12_primo_postoPallamano_Putignano_under12_secondo_postoPallamano_Putignano_under12_terzo_postoPallamano_Putignano_under12_squadra

© Riproduzione riservata 22 Maggio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web