aggiornato il 05/06/2012 alle 14:49 da

Lo Sport Five parla anche al femminile

PUTIGNANO – Memorial_ApeSi è conclusa, per quest’anno, con la partecipazione al Memorial in onore al Alessia Montanaro detta “Ape”, scomparsa prematuramente un anno fa all’età di 17 anni giocatrice e grande appassionata di calcio, che si è tenuto a Polignano a Mare (Ba), Sabato 2 Giugno 2012, l’esperienza della formazione Esordienti Femminile dello Sport Five Putignano.

L’esperimento partito con il Quadrangolare “Terza Festa in Rosa” a Febbraio, è proseguito con la partecipazione al Torneo Fair Play Esordienti Misti Calcio a 5 Femminile, dove le giovani calcettiste putignanesi si sono confrontate con realtà ben più consolidate nel panorama femminile come la Pink Sport di Bari, la Red Moon di Bari, Atletico Giovinazzo, Ape Calcio di Polignano, senza sfigurare nonostante l’età media rossoblù inferiore rispetto agli altri team.

Spesso il problema più grande in questi casi è il pregiudizio che delle ragazze non possano giocare ad uno sport come il Calcio a 5, prevalentemente a partecipazione maschile.

Le nostre atlete hanno voluto interrompere questo schema dimostrando, se ce ne fosse bisogno, la completa infondatezza di questi tabù, divertendosi ed anche ben figurando. Infatti la nostra calcettista Roberta Resta è stata convocata per il Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Under 15 Femminile della Regione Puglia.

Speriamo che questa esperienza sia un buon viatico per tutte le ragazze che vogliano avvicinarsi a questo sport, così come lo è stato con le nostre atlete.

Ecco i nomi delle nostre calcettiste:
ARIANNA LAERA, CRISTINA CAMPANELLA, DOMINGA ANGELINI, GAIA PUGLIESE, RESTA ROBERTA, VALENTINA LANERA.
© Riproduzione riservata 05 Giugno 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web