aggiornato il 26/09/2012 alle 14:03 da

New Team schiaccia il Noci

Domenico_BongerminoPUTIGNANO – La prima uscita ufficiale del New Team coincide con la  gara del primo turno di Coppa Puglia, avversario di giornata l’ambizioso Noci C5 allenato da mister D’Onghia, che ospita i rossoblu putignanesi sul parquet del Palasport di Noci. Al fischio finale è il Putignano ad avere la meglio per 1-5, concedendosi così di pensare solo alle prime due giornate di campionato prima di doversi giocare il passaggio del turno anche in Coppa. Sugli scudi anche Alessio Romanazzi e Riccardo Belviso, oltre agli under Manelli e Pagliarulo ed alle solide prestazioni di Vittorione e Lippolis unite all’esperienza di Mastronardi.
La partita però si mette subito in salita per il New Team, è Quiete a portare in vantaggio i biancoverdi di casa con una rasoiata da fuori area su schema d’angolo. Il New Team si sveglia dal torpore ma ci mette un po’ prima di siglare la prima rete ufficiale in stagione, è Giuseppe Manelli a finalizzare una bella azione sviluppata da Leone e Bongermino sulla destra. Il Noci accusa il colpo, diventa falloso e rapidamente il New Team usufruisce di due tiri liberi dei quali si incarica Bongermino, due stilettate e si va al riposo sull’1-3.
Nella ripresa il New Team fa buona guardia, accoglie la sfuriata del Noci e piazza un micidiale 1/2 in ripartenza ancora con Bongermino (tripletta) e sigillo finale di Lippolis che chiude in rete un pallone servitogli da Leone. Nel secondo tempo è però la squadra di Mastrogiacomo a commettere il sesto fallo, concedendo il tiro dai 10 metri al Noci, ma Quiete è impreciso e coglie la parte alta della traversa. Sino al triplice fischio non succede più nulla, il New Team Putignano fa sua la prima gara del triangolare, il 9 ottobre si giocherà in casa contro il Noci Azzurri 2006.
Adesso è tempo di campionato, il Comitato Regionale ha pubblicato il calendario di Serie C2, sabato 29 settembre alle 16 il New Team fa il suo esordio in casa, presso il C. S. La Quercia contro la novità Futsal Lecce, unica squadra salentina a distanza di 8 anni dall’ultima partecipazione in C2 del Carmiano.

© Riproduzione riservata 26 Settembre 2012