aggiornato il 09/08/2022 alle 15:42 da

Brigida Pugliese terza a San Benedetto del Tronto

Si è classificata terza la poesia “Un Sogno” della poetessa pugliese Brigida Forte, al Concorso Letterario e Poetico svolto nell’ambito della VI edizione del San Benedetto Film Festival Internazionale concluso in questi giorni a San Benedetto del Tronto.
«E’ stata una grande emozione ritirare il premio ed ascoltare frammenti della mia vita attraverso la mia poesia scritta proprio per il Midnight Dream e recitata con il sottofondo di un dolcissimo flauto dalla magica voce dell’attrice Daniela Agostini. Serata indimenticabile e piena di emozioni», ha detto la poetessa al ritiro del premio ricevuto con la motivazione: “per aver saputo esprimere con enfasi e poetico trasporto, la congiunzione inevitabile e necessaria tra l’arte cinematografica e quella letteraria”.
“Midnight Dream , l’arte  e la vita del cinema nei libri e nella poesia” . Così il cinema si fonde con la Letteratura, spiegano gli organizzatori:  “Uno spazio essenziale, ricavato tra le increspature poliedriche di un Festival che si rinnova, si evolve in luminosi scenari, dove l’arte è intesa come simbolo dell’infinito. Un percorso che si permea di un binomio cognitivamente e strettamente necessario: la potenza visiva, magica ed ancestrale del cinema in fusione con l’esaltazione della poetica delle parole, dove ambienti e spazi che ospitano le azioni dei protagonisti nel cinema divengono espressioni dello stato d’animo degli individui che li attraversano con lo sguardo”. 
Ricordiamo anche già premio Frida Kahlo 2022 con la poesia “Sogno o Favola” , è stata presente alla mostra d’arte e poesia nell’ambito del Festival di Spoleto 2022 con le poesie “la giostra dei giorni” e “ Ad occhi chiusi”.
© Riproduzione riservata 09 Agosto 2022

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web