aggiornato il 07/05/2013 alle 14:28 da

La coalizione di Morea investe sul lavoro

economia__lavoroNOCI – Comunicato del 7 maggio 2013

Una politica economica organica destinata al rilancio delle attività produttive nel settore della green economy, del turismo, della cultura, della filiera argo alimentare e del commercio, che riesca a promuovere nuova occupazione e nuovo sviluppo per il territorio. Parte da qui il disegno di cooperazione e sviluppo proposto dalla Lista Economia è Lavoro aderente alla coalizione NOCI2020. “Il nome rispecchia la circolarità esistente tra il mondo delle categorie e il tema del lavoro – spiega in introduzione Pietro Laterza – e quanto sia determinante in un momento storico come il nostro dare nuova centralità al lavoro per rilanciare l’economia, la produttività, i consumi e il benessere dei nostri concittadini”. E poi aggiunge: “questa è una lista composta da rappresentanti tutti i settori economici della città (…) ne fanno parte persone provenienti dai più svariati settori come la zootecnia, l’allevamento, l’agricoltura, ma anche del commercio, dell’artigianato, dei servizi e del turismo (…) e un altro punto di forza di questa Lista – prosegue Laterza – è l’assenza di un Capolista ma la prevalenza di uno spirito di squadra”.
Il dibattito si è avviato dapprima sui problemi e le prospettive delle aziende zootecniche, agricole e allevatoriali impegnate in un profondo corso di transizione, per poi affrontare i nodi del commercio, dell’artigianato e dell’industria che presentano forti connessioni con le economie rurali. “Crediamo nel nostro Candidato Sindaco Morea – dichiara Natale Conforti nel suo intervento – e ora tocca a noi fare la nostra parte per contribuire attivamente nella realizzazione delle molte idee contenute nel Programma del Centrodestra che affronta in modo equilibrato tutte le esigenze dell’economia urbana e rurale”. Il “Piano Straordinario 100 imprese nel Centro Storico”, la realizzazione del “Distretto Urbano del Commercio Nocese” attraverso la creazione di un marchio territoriale di certificazione, l’attivazione investimenti nella multifunzionalità agricola per la diversificazione del reddito non sono utopie ma idee concrete e realizzabili.
Il Candidato Sindaco Stanislao Morea interviene in un’Assemblea già molto intensa e partecipata, sottolineando il proprio impegno sul tema del Lavoro e rilanciando gli obiettivi della Campagna Elettorale: “gli ultimi 15 giorni sono importanti e determinanti – sostiene Morea – sono giornate decisive per spiegare e convincere gli elettori circa la credibilità della propria proposta (…) più volte, durante questo periodo, ho ripetuto che la piccola e media impresa rappresenta la spina dorsale dell’economia e della vita civile di Noci, così come ho chiesto che il Programma esprimesse una più forte integrazione tra il tessuto rurale e quello urbano”. E da questa premessa di integrazione, infatti, la Coalizione NOCI2020 intende rilanciare il territorio e organizzare in modo più efficiente le filiere del Lavoro. “Sono orgoglioso che così tanti imprenditori e rappresentanti di categoria abbiano scelto di aderire al nostro Manifesto NOCI2020 – prosegue Morea nel suo discorso – ed evidentemente tutti ricordano cos’era il nostro Paese nel 2003 e cosa è diventato oggi (…) non possiamo fermarci né rischiare incertezze di Governo, ma dobbiamo guardare avanti con coraggio e provare a crescere insieme”. Ecco quindi i nomi dei sedici componenti della lista consultabili anche online sul sito www.moreasindaco.it alla sezione liste e candidati: Laura Cardone, Natale Conforti, Natale Fauzzi, Alessandro Laera, Francesco Laera, Maria Laera, Natale Laera, Eufemia Lippolis, Giuseppe Mansueto, Angelo Antonio Rocco Mansueto, Angelo Recchia, Francesco Recchia, Vito Salatino, Angela Spinelli, Cinzia Tateo, Domenico Antonio Angelo Valenza.  
-UFFICIO STAMPA-
Stanislao Morea Sindaco

© Riproduzione riservata 07 Maggio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web