aggiornato il 06/06/2023 alle 10:27 da

L’U.T.L.E. si presenta alla città di Turi

Giovedì 8 giugno alle ore 18.30 nella Sala del Consiglio Comunale di Turi, avverrà la presentazione ufficiale e pubblica dell’Università della Terza e della Libera Età.

Dopo i saluti istituzionali della sindaca Tina Resta, interverranno il Presidente dell’Auser, Antonio Conte e il Direttore della U.T.L.E., Osvaldo Bonaccino d’Addiego.

Parteciperà all’evento il presidente nazionale delle Auser, Mimmo Pantaleo, il presidente regionale Auser Biagio D’Alberto, il Coordinatore Auser Cultura – Puglia Franco Minervini.

L’invito è stato esteso anche a tutti i consiglieri comunali, alle associazioni del territorio e alle Autorità locali civili e religiose.

A primo atto ufficiale, che la U.T.L.E. compie per rendersi visibile alla comunità turese, seguirà una seria e puntuale programmazione dell’Anno Accademico, che, sicuramente, andrà a connotarsi per l’articolata scelta di corsi e laboratori, di varia durata, in grado di rispondere ad una molteplicità di interessi culturali.

La U.T.L.E. curerà e svilupperà, infatti, forme di educazione permanente degli adulti senza soglia di ingresso e, quindi, aperta a tutti, prevalentemente a chi è fuori dall’attività lavorativa. Questa Università della Terza e Libera Età di Turi sarà aperta a tutti coloro che vorranno rimettere in gioco le proprie passioni ed i propri interessi, per ampliare il proprio orizzonte culturale.

© Riproduzione riservata 06 Giugno 2023

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web