aggiornato il 29/05/2012 alle 9:45 da

Al Senato i prodotti tipici di Turi [video]

prodotti_tipici_bari

TURI – Si è svolta giovedì mattina nella sala giunta del Comune di Bari la conferenza stampa di presentazione del progetto “Prodotti di Puglia terra d’oro” che vedrà il suo punto di partenza mercoledì 6 giugno con la degustazione dei nostri prodotti tipici (vino, olio, ciliegie, conserve e prodotti caseari) presso il Ristorante del Senato della Repubblica.
Degustazione che avverrà al termine di una conferenza stampa, nella Sala Nassirya del Senato, in cui verrà illustrata l’iniziativa promossa dal commercialista turese Natalino Ventrella, in collaborazione con il dott. Daniele Dell’Aera, con Leonardo Sisto e con l’associazione no profit Compie.
Lo scopo è quello di aiutare le imprese agroalimentari a crescere e a sviluppare nuovi canali di vendita, nonché usufruire di agevolazioni finanziarie necessarie a creare sviluppo e lavoro. Obiettivo sarà quello di far partecipare le aziende all’ExpoDeco di Genova che si svolgerà dal 23 al 25 novembre.
In occasione della conferenza stampa di giovedì, alla quale hanno preso parte anche il senatore Giovanni Procacci e l’assessore al marketing territoriale del comune di Bari Gianluca Paparesta, il tavolo della sala giunta è stato arricchito con tutti i prodotti della nostra terra offerti da Il Bacio Caffetteria di Turi (faldacchea), i fratelli Altamura (ciliegie), Giovanni D’Alessandro (vino) e i fratelli Bruno dell’Enoteca 1900 di Adelfia, Felice Lanzolla dell’azienda Agroali (confetture e conserve), il caseificio Sapori di Puglia di Gioia del Colle (mozzarelle).

{wmv}prodottipugliaoro{/wmv} 

© Riproduzione riservata 29 Maggio 2012