aggiornato il 01/06/2012 alle 9:39 da

Boccardi presenta la ‘Sagra della Ciliegia Ferrovia di Turi’

TURI – ASP_7643Lunedì 4 Giugno alle 10.30 il consigliere regionale PdL Michele Boccardi, nel corso di una conferenza stampa,  presenterà la sagra della “Ciliegia Ferrovia di Turi”. L’incontro con i giornalisti si terrà presso l’aula “Finocchiaro” sita al primo piano del palazzo del Consiglio Regionale, in via Capruzzi.
La sagra si svolgerà a Turi (BA) sabato 9 e domenica 10 giugno 2012 ed ha come obiettivo la valorizzazione della ciliegia su tutto il territorio nazionale.
“Questo annuale appuntamento, patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari e dal Comune di Turi, è organizzato dall’associazione “Nuova Pro Loco” – commenta il consigliere regionale Boccardi – L’evento è giunto alla XXII edizione e si propone di mettere la ciliegia nelle condizioni di diventare un traino per lo sviluppo economico, non solo per il sud-est barese e la provincia di Bari, ma per tutta la Puglia, vista la capacità di questo prodotto di sfondare sui mercati nazionali ed europei.”
“Il programma è ricco di eventi – prosegue Boccardi – sabato 9, alle 19.00, il taglio del nastro darà il via alla Sagra e alle 21.30, in piazza Silvio Orlandi, i “Fornarà” terranno uno spettacolo di musica popolare Salentina.  Domenica 10, invece, gli stand saranno aperti dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 18.00 in poi. Alle 21.30 la serata sarà allietata dallo spettacolo musicale degli “Adika Pongo” e dal concerto di Alan Sorrenti”.
(Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata 01 Giugno 2012