aggiornato il 09/09/2013 alle 15:34 da

Sant’Oronzo, il web per promuovere il turismo

s.oronzoTURI – L’edizione 2013 della festa patronale di Turi dedicata a Sant’Oronzo ha visto nascere una nuova collaborazione tra il Comitato Festa Patronale e Traipler.com. La manifestazione del 26 agosto, organizzata all’insegna della sobrietà, è stata ripresa dalle telecamere di Traipler (giovane Start Up pugliese nel settore del video-marketing turistico) per realizzare un video-traipler dalla durata di 3 minuti circa, con l’intento di renderlo uno strumento di promozione per tutta la città. In maniera analoga a quanto avviene nei cinema con i trailer dei film, il traipler di Sant’Oronzo ha lo scopo di invogliare sempre più gente a vivere in prima persona l’esperienza. Il Traipler, esaltando il tripudio di colori, fiori, cori e bande che inneggiano il Santo su di un carro di 15 metri, mostra di fatto al viaggiatore “un’anteprima dell’esperienza di viaggio” corredata da commenti e opinioni rilasciate dalla community di Traipler.com. Il traipler, però, non è dedicato solo ai forestieri ma anche ad ogni abitante di Turi che potrà condividere le emozioni intense della serata con i propri parenti e amici, vicini e lontani, condividendo il video pubblicato online sul portale Traipler.com. Il traipler della festa di Sant’Oronzo rappresenta tuttavia solo l’ultimo dei video realizzati da Traipler ma il lavoro della start up non si ferma certo qui. Nata con l’intento di promuovere l’intero territorio nazionale attraverso questa nuova formula, da giugno Traipler ha già realizzato numerosi video e può vantare oltre 3.000 visite mensili al portale e altrettante visualizzazoni dei traipler presenti online.

Clicca qui per vedere il video
http://www.traipler.com/traiplers/festa-patronale-di-santoronzo/

© Riproduzione riservata 09 Settembre 2013