Gioia del Colle, la Festa Tricolore torna in piazza con dibattiti e spettacoli

Gioia del Colle ospita la Festa Tricolore, un evento di due giorni che unisce dibattiti, incontri politici, spettacoli e musica. Sabato 6 e domenica 7 settembre, l’evento in piazza Luca D’Andrano offrirà un programma che spazia dalla discussione su temi europei e regionali fino a momenti di intrattenimento.
Si parte sabato 6 settembre con un dibattito sul lavoro degli europarlamentari pugliesi, Francesco Ventola e Michele Picaro. Si parlerà di infrastrutture, settore agroalimentare, transizione energetica e politiche per il lavoro.
Domenica 7 settembre, l’attenzione si sposta sul futuro politico della regione con un confronto tra i segretari regionali di Fratelli d’Italia (Marcello Gemmato), Forza Italia (Mauro D’Attis) e Lega (Roberto Marti). I tre discuteranno di sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza e innovazione. Nella stessa giornata, il ministro Francesco Lollobrigida parteciperà a un convegno sul ruolo del biologico in Italia.
Oltre agli appuntamenti politici, la festa offre intrattenimento per tutti. Il programma include spettacoli di magia e cabaret, musica e stand con prodotti enogastronomici locali.