8 settembre 2025 | 14:49
Cultura e Spettacolo Monopoli

Monopoli, l’associazione Progetto Donna lancia il contest fotografico “I Tempi delle Donne”

Rita Sarnelli, presidentessa dell'associazione "Progetto Donna" di Monopoli

L’associazione Progetto Donna ha lanciato “I Tempi delle Donne”, un contest fotografico che invita a raccontare l’universo femminile. Fotografi e appassionati possono inviare i loro scatti per illustrare la vita delle donne in tutte le sue sfumature.
L’iniziativa vuole creare un racconto visivo fatto di storie diverse, che uniscano il lavoro alla creatività, la forza alla fragilità. L’obiettivo è costruire un mosaico di immagini che mostrino la complessità e la dignità dell’essere donna.
Il concorso è aperto dal 1° al 30 settembre 2025. Per partecipare, si deve inviare una foto originale in formato JPEG all’indirizzo email assoc.progettodonna@gmail.com.
Una giuria di esperti selezionerà le 20 foto migliori. Queste immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell’associazione dal 2 al 27 ottobre 2025. Le tre foto che riceveranno più “Mi piace” vinceranno un manufatto artigianale creato nei laboratori dell’associazione. Le 20 foto selezionate verranno esposte in una mostra durante l’evento “Piazza dei Vecchi Saperi”.

© Riproduzione riservata